TvDream: film e serie tv in italiano

In giro per la rete ci sono molti siti web che raccolgono film e serie televisive, ma TvDream mi ha colpito particolarmente. Nato da poche settimane e basato su wordpress, i suoi contenuti sono esclusivamente in lingua italiana (o semmai in lingua originale con sottotitoli italiani), il design è gradevole e la catalogazione dei video è molto ben organizzata.

Sono presenti tutti i migliori film e telefilm di nuova data, accompagnati da una esaustiva presentazione scritta. Tra video presenti vi sono, tanto per citarne alcuni: Kung Fu Panda, Hancock, Indiana Jones, Lost, Heroes e Dragon Ball. Da tenere presente è la questione legalità: come recita il disclaimer, i video riproducibili nel sito web non sono uploadati dal suo creatore, ma sono bensì caricati da terze parti e semplicemente trovati tra i vari portali video; dunque la responsabilità di una violazione del diritto d’autore non cade sul creatore del sito, ma su chi ha caricato illecitamente i filmati.

 

La visita di questo sito è altamente consigliata a tutti gli appassionati di film e serie televisive americane.

Concludo citando la fonte della notizia, dove potrete trovare anche una intervista rivolta al founder di questo sito.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

5 Commenti so far »

    MyAvatars 0.2
  1. edoluz scrive,

    Scritto il 12 Settembre 2008 @ 15:19

    Ciao Giammy.
    Eccomi qui a discutere con te di questo argomento scottante.
    Spiego cosa intendo: ecco qui l’ennesimo sito che mette online contenuti palesemente illegali (non dico che condivido che non si possano trasmettere, dico solo che secondo la legge, non si possono tramettere contenuti coperti da diritto d’autore).

    Ho fatto un periodo a seguire Rifletto TV (poi chiusa dalla Guardia di Finanza), poi un altro sito italiano molto più amatoriale che caricava video da portali video internazionali (da MegaVideo se non sbaglio): risultato, anche qui sono scomparsi tutti i video.

    Vorrei che fosse chiaro ai “creatori” di questi siti che saremmo in teoria capaci tutti di mettere in piedi una piattaforma Wordpress con un tema grafico studiato per la trasmissione di video come quello che loro hanno utilizzato (tema acquistabile online). I passi per farlo sono pochissimi e rapidi. Non voglio sminuire il lavoro alle spalle, ma vorrei mettere costoro nella condizione di capire che se nessuno di noi si “azzarda” a farlo è perchè si rischia grosso ed il gioco non vale la candela.
    Non è il caso di incorrere in importanti sanzioni pecuniarie e penali per aver “condiviso” con la rete dei prodotti non destinati all’uso che viene fatto.

    Non genera nemmeno guadagni tali da sostenere il rischio.

    In più, come ci sono giunto io grazie a questo blog di informazione, quanto tempo pensate che ci voglia prima che qualcuno si scomodi per fermare il tutto.

    Dopo questa mia lunga esternazione, voglio dire che mi piacerebbe poter vedere un film o una serie in italiano online, gratis e comodamente a casa mia. Solo che non si può, ed un disclaimer come quello che leggo su TV dream, nonostante non sia un legale e non abbia preparazione in merito, non penso proprio che basti a lavarsi le mani…

  2. MyAvatars 0.2
  3. petrescu scrive,

    Scritto il 12 Settembre 2008 @ 15:43

    ciao edoluz. quello che posso dirti è che rifletto ha chiuso perchè i film li aveva sui propri server. questi siti, come tvdream, non correrebbero (a norma di legge) alcun rischio.

    fatto sta che coolstreaming.us proprio per i link che forniva alle partite di serie a (senza trasmetterle) ha navigato per anni in un’estenuante processo con accuse mosse da sky. processo conclusosi con un nulla di fatto dato che, attualmente, in italia non esitono leggi in merito. sarebbe come dire che linkare megavideo è illegale…strano no?

  4. MyAvatars 0.2
  5. Giammy scrive,

    Scritto il 12 Settembre 2008 @ 15:44

    Certo l’argomento è scottante. In linea teorica TvDream non compie reato, ma effettivamente le grandi multinazionali non incolpano mai chi mette online il filmato, ma principalmente chi lo rende noto. Le classiche denunce per scoraggiare, poi si sa che il sistema non si ferma mai.
    Il discorso mi ricorda tanto una esperienza diretta, quella di Coolstreaming: il sito al tempo non metteva online le partite di serie a, lo facevano i cinesi, ma SKY li denunciò penalmente e civilmente; con il semplice scopo di rovinare chi possedeva il sito web e di scoraggiare la diffusione di questi contenuti video. Coolstreaming però ha avuto la fortuna di poter combattere contro sky, certo uno qualunque nel web sicuramente sarebbe costretto a mollare tutto…

    RiflettoTv era una cosa diversa, visto che chi uploadava i video erano loro stessi.

    Ti dò ragione sul fatto che il disclaimer è un pò “per lavarsi le mani” e si è comunque esposti a rischi. Però deve esserci chi i rischi li prende (anche se finchè la cosa è piccola sono pochi). Sò benissimo che, come ha fatto lui, tanti altri potrebbero farlo.

  6. MyAvatars 0.2
  7. Video Drive Blog » TvDream: film e serie tv in italiano scrive,

    Scritto il 12 Settembre 2008 @ 18:20

    [...] MassimilianoGentile: [...]

  8. MyAvatars 0.2
  9. edoluz scrive,

    Scritto il 15 Settembre 2008 @ 08:53

    Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
    La mia non vuole essere un’accusa.
    Dico soltanto che, nonostante io sia abbastanza giovane e provi ogni tanto quello spirito un po’ ribelle condiviso da TVDream, allo stesso modo mi rendo ben conto che quanto sostenuto dallo stesso sito non può bastare per togliersi da beghe legali.
    Io non volevo sminuire quanto fatto da TvDream, ma sono un fermo sostenitore di chi si spacca la schiena per tirare fuori qualcosa prodotto da sè. Il condividere materiale coperto da diritti in ogni caso è violazione.
    Ok, loro non uppano sul server come Rifletto. Questo li scagiona da un certo punto di vista.
    Ma, consentitemi il paragone, è come se ci fosse uno spacciatore, penalmente perseguibile, ed uno che conosciamo ci indirizzasse ogni volta nel posto in cui spaccia. Non sarebbe complice?
    Va beh, che discorsi… in ogni caso stiamo a vedere cosa succede e spero che nessuno vada a creare problemi ai ragazzi di TvDream… :D

Comment RSS · TrackBack URI

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • petrescu: ciao. per aprire il pacchetto che...
    • Giammy: Per ora non ci è giunta alcuna notizia
    • edoluz: Ciao ragazzi. Ci sono novità circa la...
    • edoluz: Ciao ragazzi e grazie per le risposte....
    • Sergio: cari ragazzi io sono un po ignorante in...
    • Giammy: Pensavo che Yalp facesse qualche altra...