Youtube lancia un concorso per giornalisti, Project: report

Un concorso che mira più che altro al citizen journalism: credo fosse questa l’idea di Youtube e Centro Pulitzer quando hanno pensato a Project: Report, il nuovo concorso per aspiranti giornalisti. Un concorso di videogiornalismo aperto anche a chi giornalista non è. Per chi ha avuto sempre la passione per il giornalismo è la giusta occasione visto che il premio finale per il vincitore è una borsa di studio da 7000 euro, da usare per realizzare un servizio giornalistico all’estero con il supporto del Pulitzer Center.

Il concorso è diviso in tre fasi. Entro il 6 ottobre, i partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di tre minuti nel quale racconteranno la storia di un personaggio di spicco della loro comunità. Una commissione guidata dal Pultizer Center individuerà i dieci candidati migliori, cui affideranno un’attrezzatura professionale per realizzare il video successivo.

Una volta ammessi alla seconda prova si potrà realizzare un video di 4 minuti nel quale si dovrà raccontare una «storia locale con rilevanza nazionale». Dopo questa prova rimarranno solo in cinque. Questi 5 dovranno realizzare un videoservizio su una comunità poco nota. Da qui uscirà il vincitore.

Quindi, aspiranti giornalisti fatevi avanti e in bocca al lupo!

Technorati Tags: , ,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • petrescu: ciao. per aprire il pacchetto che...
    • Giammy: Per ora non ci è giunta alcuna notizia
    • edoluz: Ciao ragazzi. Ci sono novità circa la...
    • edoluz: Ciao ragazzi e grazie per le risposte....
    • Sergio: cari ragazzi io sono un po ignorante in...
    • Giammy: Pensavo che Yalp facesse qualche altra...