L’NFL approda su Internet

Anche la lega professionistica di football americano decide di adeguarsi al crescente fenomeno di tv su internet: infatti, dalla prossima stagione, tutti i Sunday Night della NFL saranno trasmessi in diretta sul sito della lega e su quello della NBC, rete americana che ne detiene i diritti.

L’idea è quella di attrarre un pubblico più vasto e più giovane e mettersi in pari con la MLB e la NBA, che da tempo trasmettono parte delle loro partite sul web. “Questo per noi rappresenta un passo molto importante – conferma il direttore di Nfl Network Steve Bornstein – stiamo cercando di capire quali alternative ci può offrire la rete. Stiamo cercando soluzioni innovative per venire incontro alle esigenze dei nostri fan”. Il match inaugurale sarà quello tra Giants e Redskins che avrà luogo il 4 settembre.

Secondo fonti vicine alla NFL pare che la visione delle partite sarà consentita anche agli utenti esteri. Altra notizia fresca riguardante l’Italia è che quest’anno il Monday Night NFL è stato acquisito dalla Rai e non da SKY, che trasmetterà le varie partite (tra cui è compreso anche il Super Bowl) nel suo nuovo canale Raisport Più.

Data l’importanza che l’NFL riveste nel panorama sportivo internazionale, questa news è una piccola svolta per la tv su internet, che ora si appropria di eventi sempre più rilevanti.

Technorati Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • Farah: Ti ringrazio per la guida, mi è stata...
    • edoluz: Non facciamo scherzi eh?
    • PK: Una volta installato, si riesce ad aprire...
    • antonio: desidererei anche io un invito. grazie
    • petrescu: crepi amico…all’...
    • flashmotus: hei non mollate ed in bocca al...