Xbox 360 sempre più decoder IPTV e streaming. Parola di Netflix.

Eravamo abituati ad immaginare i decoder come gli apparecchi che ci permettono di visualizzare il palinsesto di Sky o di fruire dei canali del Digitale Terrestre.

Non so perchè, ma credo che dovremmo rivalutare la definizione di decoder e accostarla forse in maniera troppo affrettata alla consolle di casa Microsoft, la Xbox 360.

Vi chiederete sicuramente il perchè io stia dicendo questo, ma la risposta è semplice. Basta sporgersi un po’ dalla finestra, virtualmente parlando, per vedere un nuovo mondo all’orizzonte: quello fruibile in streaming dalla nostra consolle.

Dopo l’annuncio della Microsoft di voler rinunciare ai dischi blu-ray per la propria consolle, si apprende infatti un nuovo progetto che coinvolge la piattaforma della casa di Redmond.

Il progetto consiste nel puntare alla distribuzione online di contenuti multimediali. Una trovata che permetterebbe a molti di accedere, via internet, alla nuova tv direttamente dalla propria consolle e scegliere contenuti multimediali direttamente dai portali messi appunto per il piano.

NetFlix, questo il nome dell’azienda che sta promuovendo l’idea, sembra stia già portando contenuti multimediali in streaming sulle consolle Xbox. Il successo sembra sia inoltre legato, oltre alla possibilità di noleggiare un video, alla possibilità di poter comprare addirittura un DVD per poi riceverlo comodamente a casa, in modo da trasformare addirittura la consolle in piattaforma shopping per i film.

Inoltre ultime indiscrezioni vogliono addirittura la Netflix e la LG legate in un accordo che prevede la costruzione di appositi apparecchi che andrebbero a diventare le piattaforme ufficiali per il Netflix-multimedia.

Per ora qui non c’è niente di tutto questo e non si sa in Italia che effetto potrebbe avere questo modello di tv del futuro. Intanto stiamo a vedere…oltreoceano.

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • nanduzzo: Ottimo l’articolo Giammy,...
    • Antonietta: Ci sono tante belle realtà...
    • Giammy: Molto interessante… ottimo. Da...
    • tiziana: Posso avere un invito anch’io?...
    • petrescu: beh, che dire? grazie del chiarimento...
    • riflettotv: Dal 14 maggio 2008...