YouTube presenta diverse novità

Qualche sera fa, al “Videocracy” di New York, si è parlato di YouTube, illustrando le nuove strategie del celebre portale. Novità che sono importanti e tendono a cercare di far distinguere ancora di più questo sito dai diretti concorrenti che, seppur in svantaggio, sembra stiano dando del filo da torcere al gruppo acquistato dalla “Grande G” un annetto fa.

Le novità si prospettano interessanti e riguardano principalmente la possibilità di potenziare il Video Editing, di conoscere la provenienza, sia geografica, sia di siti referrer, degli spettatori e un innovativo sistema di “video reccomendations” che propone video a seconda dei gusti dell’utente e, chicca, la scelta di puntare alla visione dei video su supporti mobili dagli ampi schermi.

Devo dire che mi delude il non privilegiare l’aspetto Alta Definizione del portale, ma è logico che ognuno faccia le proprie scelte di marketing verificando poi i risultati delle innovazioni apportate.

Via|DownloadBlog

Technorati Tags: , , ,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

2 Commenti so far »

    MyAvatars 0.2
  1. Saint Andres scrive,

    Scritto il 20 Febbraio 2008 @ 11:24

    Avevo letto che nel 2008 avrebbero iniziato a mettere i video in alta definizione, non subito, ma dando per lo meno la possibilità di vedere il video nel suo formato originale. Peccato speriamo che prima o poi…

  2. MyAvatars 0.2
  3. petrescu scrive,

    Scritto il 20 Febbraio 2008 @ 12:03

    sicuramente lo faranno anche perchè, come puoi leggere in questo articolo dailymotion già si è mossa sull’HD e dubito che youtube voglia restare indietro

Comment RSS · TrackBack URI

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • petrescu: grazie per la segnalazione. lo terrò...
    • elena: c’è un altro canale www.imctv.us...
    • Michele: Che peccato…
    • petrescu: eh si. a me dispiace davvero tanto,...
    • Giammy: Che brutta notizia… la qualità...
    • petrescu: sicuramente lo faranno anche perchè,...