Y! Live, la tv in streaming secondo Yahoo!

I motori di ricerca, o meglio quelli che nacquero come tali, si sa, ne trovano una al giorno. Questa volta tocca al colosso Yahoo! mettere su un nuovo, delizioso per alcuni e poco bello per altri, servizio e, questa volta in particolare, la novità riguarda una cosa che ci piace un sacco: lo Streaming!

E’ infatti online il servizio Y!Live, molto simile a uStream che permette di trasmettere dal vivo con la propria webcam e il proprio microfono.

Il servizio è accessibile a tutti gli utenti con un semplice account Yahoo! e si presenta già da adesso come un servizio molto frequentato malgrado sia nato da pochissimo. Talmente frequentato che, come dice DownloadBlog, sembra sia stato offline per un periodo di tempo perché sovraffollato.

A dire la verità il servizio non mi alletta molto. Ho l’impressione di assistere a un agglomerato di webcam provenienti dai più disparati posti della Terra che però non sembrano offrire contenuti validi o comunque scene che possano colpire la curiosità dell’utente.

E’ apprezzabile però che tutti possano trasmettere senza avere grandi conoscenze. Il servizio è, come succede per la maggior parte dei servizi di questo tipo, in Adobe Flash: basta abilitare l’accesso a webcam e microfono, cliccare su “Go Live” e si trasmette.

Servizio sicuramente da provare che, però, a mio avviso, non apporta nuove modifiche al campo dello streaming da casa propria. Bisogna però dire che sembra già un’ottima macchina per mostrare il proprio esibizionismo a tutti gli spettatori e per conoscere nuova gente grazie alla chat integrata in ogni canale.

Informazioni e novità sul servizio al blog ufficiale: Y! Live Blog.

Technorati Tags: , , , , , , ,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • Giammy: Già, ne siamo feliemente noti ;)...
    • andrea: E ci sono anche gli europei di...
    • matteo: Ciao, mi sembra una bella notizia,...
    • nanduzzo: Ottimo l’articolo Giammy,...
    • Antonietta: Ci sono tante belle realtà...
    • Giammy: Molto interessante… ottimo. Da...