Archive for Dicembre, 2007

Il discorso del Presidente in streaming e…ritorno al passato

Scritto da nanduzzo in Web Tv

Napolitano

Non rimproveratemi dicendo che ce l’ho per vizio. Ma a me le cose importanti che vengono trasmesse in Streaming piace segnalarle.

Si sa, come tutti gli anni il Presidente della Repubblica Italiana, per questo mandato Giorgio Napolitano quindi, tiene un discorso agli Italiani, una sorta di resoconto finale dove si tirano le somme dell’anno appena passato e si prospetta il nuovo anno, con una visione ottimista malgrado ci siano questi «chiari di luna» poco piacevoli per il nostro futuro.

Non mi metto però a parlare di Politica, nè di Futuro. Ecco il nocciolo:

Continua »

Il video della settimana 31/12 - 6/01

Scritto da petrescu in Video della settimana

Seguendo passo passo questi video potete creare un media server per la vostra PlayStation 3.

Technorati Tags: , , ,

Quando Second Life, la Pubblicità Progresso e la WebTv si uniscono

Scritto da nanduzzo in Web Tv

Si diffonde sempre più, usato da tantissimi utenti, giovani e meno giovani e spopola tra blog, riviste e tv. Mi riferisco a Second Life, il mondo virtuale in 3d che permette di avere una vita virtuale, in un mondo virtuale, in un contesto virtuale.

Si sa, Second Life è molto famoso e viene molto amato dalla community di Internet. Ma il suo mondo diventa migliore se viene usato per una campagna informativa patrocinata, tra l’altro, anche dal Ministero delle Pari Opportunità e che promuove, tramite 20 puntate in onda sulla WebTv IntermediaNews.it e su Sceglitu.it la fiction SMS – SCEGLI METODI SICURI.

Continua »

Lo YouTube dell’Istituto Luce

Scritto da nanduzzo in Video

Spesso ci capita di parlare di servizi che sembrano i «cugini» di YouTube e che gli assomigliano molto.
Stavolta non mi va di presentarvi un altro, ennesimo, servizio del genere, ma qualcosa di migliore, di più importante. Sto parlando dell’archivio video dell’Istituto Luce, un po’ lo YouTube della Repubblica Italiana.

La Camera dei Deputati e l’Istituto Luce hanno messo su un portale molto utile per gli amanti della storia del nostro Paese che ricostruisce tutti i più importanti accadimenti politici Italiani del passato.

Continua »

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Auguri da Tv Revolution

Scritto da petrescu in NonSoloStreaming

Da parte di tutto lo staff di Tv Revolution, un augurio di buon Natale a tutti quelli che ci seguono con assiduità, a chi lo fa un po’ meno e a tutti coloro che ci aiutano, moralmente e materialmente, a mandare avanti questo piccolo progetto che pian piano sta crescendo. Grazie di cuore!

Un particolare ringraziamento da parte mia va a Tommaso (che mi ha fatto innamorare della nettv), Giovambattista (che spesso mi ha aiutato a mettere a posto il blog), a Pierluigi (che mi ha fatto conoscere il meraviglioso mondo delle webtv, delle p2ptv e tutto quello che ci sta dietro) e infine, non perchè meno importanti, a ABNormal, alma, Giammy e nanduzzo che mi aiutano costantemente a mandare avanti il blog.

Technorati Tags: ,

Ultimi Commenti

    • Farah: Ti ringrazio per la guida, mi è stata...
    • edoluz: Non facciamo scherzi eh?
    • PK: Una volta installato, si riesce ad aprire...
    • antonio: desidererei anche io un invito. grazie
    • petrescu: crepi amico…all’...
    • flashmotus: hei non mollate ed in bocca al...