Il discorso del Presidente in streaming e…ritorno al passato

Napolitano

Non rimproveratemi dicendo che ce l’ho per vizio. Ma a me le cose importanti che vengono trasmesse in Streaming piace segnalarle.

Si sa, come tutti gli anni il Presidente della Repubblica Italiana, per questo mandato Giorgio Napolitano quindi, tiene un discorso agli Italiani, una sorta di resoconto finale dove si tirano le somme dell’anno appena passato e si prospetta il nuovo anno, con una visione ottimista malgrado ci siano questi «chiari di luna» poco piacevoli per il nostro futuro.

Non mi metto però a parlare di Politica, nè di Futuro. Ecco il nocciolo:

Il discorso del 31 dicembre, sarà trasmesso in Streaming, sul sito di Rai.tv. Quest’anno infatti non basterà la trasmissione a reti unificate, ma si farà di più. Passo positivo per lo Streaming, logico!

E se qualche nostalgico (anzi, direi audace sopportatore) avesse la voglia di rivedere i discorsi degli scorsi anni ecco ciò che fa per voi. MammaRai, per l’occasione, ha allestito un portale dedicato proprio ai discorsi degli anni passati. Il portale, con tanto di sottodominio che fa tanto chic, è stato allestito all’indirizzo www.presidenti.rai.it . Si parte da Granchi e si arriva pian pianino a Napolitano. Anche questa è storia…

E ultima cosa, mi rivolgo a chi non avrà la possibilità, o a chi come me non avrà la voglia di assistere al discorso: se ti perdi il discorso e lo vorresti vedere vai su YouTube. Rai.Tv infatti, renderà disponibile il discorso del Presidente dell’anno 2007 anche sulla webtv Rai di YouTube raggiungibile, come al solito, a questo indirizzo.

Caro lettore, a nome di TvRevolution, porgo i miei più sentiti auguri di Buon 2008.

Sia quest’anno proficuo e prospero sotto tutti i punti e porti salute, gioia e benessere.

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • petrescu: poi vi farò un resoconto dato che...
    • Giovambattista Fazioli: Mi ero spaventato!! Non...
    • petrescu: bonsai lo guardo in tv e devo dire la...
    • jerry: Ti consiglio di provare bonsai tv io lo...
    • petrescu: infatti alla fine del post viene...
    • Michele: Da come so io, è un servizio di...