Presentazione ed Operator 11

Ciao a tutti, io sono Giammy e d’ora in poi scriverò anch’io su questo blog. Come Petrescu anche io sono un grande appassionato di internet e specialmente della net television. Proprio oggi mi è stato chiesto dal mio collega moderatore/amico di aiutarlo nel suo blog, ed io ho accettato di buon grado perchè ritengo che lui abbia fatto un ottimo lavoro e che effettivamente si possa, tramite questo spazio, promuovere e far crescere la net television.

Operator 11 logoAlla ricerca di un tema per il mio primo articolo qui, ho pensato di provare e quindi recensire Operator 11 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. E’ praticamente ciò che io penso debba essere la net tv: live quando necessario e on demand il resto. Infatti la tv che si crea con Operator 11 è, a differenza di Mogulus, prevalentemente non lineare.

Ognuno, con estrema semplicità, può fare il live con la propria webcam e può, come la famigerata piattaforma di Max Hoat, intercambiarla con webcam di altre persone. La particolarità è che ad ogni show live, chi possiede un account può mettere disponibile la sua webcam al creatore che ovviamente potrà decidere se metterela live o meno.

Quando non si è live, la propria tv è completamente on demand: tutti i video uploadati dal pc o le registrazioni automatiche dei live sono a completa disposizione dell’utente, da vedere quando gli pare e piace. Questa è la cosa che mi piace di più di Operator 11, rispecchia la net tv come la intendo io: lo spettatore può vedere i contenuti in ogni momento, senza essere legato ad alcun palinsesto.

Dopo averne esaltato gli aspetti positivi passiamo alla ingiuriosa parte dell’evidenziarne gli aspetti negativi: non si può, a differenza di Mogulus, importare video da youtube (quindi, se proprio ritenuto necessario bisogna prima prelevare sul proprio pc il filmato). Per il resto, anche se ad aspetto grafico e funzionalità Mogulus spadroneggia, Operator 11 non sfigura ed è più adatto a pc datati.

Il tutto è in fase alpha e la registrazione è aperta a tutti: ragion per cui, fatevi avanti! Viva la Net Tv!

Technorati Tags: , , , , ,

Ti potrebbe interessare...

Posta un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

Ultimi Commenti

    • danilo: Grazie paesano, sono pugliese anzi...
    • petrescu: no no. c’è ancora posto. ;)
    • Giammy: Ovviamente anche a me! Se non sono...
    • nanduzzo: Arrivato, grazie mille :D
    • petrescu: invitati entrambi :)
    • danilo: Ciao petrescu sarei molto interessato...