Archive for Settembre, 2007

Fallo da dietro, nuovo programma sul calcio di N3TV

Scritto da petrescu in Web Tv

N3TV lancia il suo rotocalco sullo sport più amato dagli italiani: Fallo da dietro. A condurre saranno Stefania Campanella di Donnetifose.it e Diego Bianchi di Zoro. Il progetto sarà supportato da Mediaset Premium.

Che dire? Veramente una bella iniziativa, speriamo (ma sicuramente) diversa dai soliti processi che si svolgono nei salotti televisivi.

Continua »

DivX partner di Yahoo. Yahoo Video e Stage6 insieme?

Scritto da petrescu in Video

DivXYahoo ha firmato un accordo biennale con DivX, la nota azienda esplosa grazie al suo particolare formato di compressione. Yahoo, con questo accordo rimpiazza il posto che prima era di Google.

Secondo i termini del contratto, DivX sarà offerto con una toolbar co-brand, mentre Yahoo avrà collegamenti al noto portale di video ad alta defnizione Stage6.

Continua »

La NBC permetterà il download dei suoi programmi

Scritto da petrescu in Web Tv

NBCLa notizia è delle migliori. La nota rete americana NBC offrirà download gratuiti dei propri show come “Heroes” e “The Office”. L’obiettivo è rinforzare la propria presenza sul mercato del web ormai stradominato da Apple. La lotta ad Apple è comprensibile anche dal fatto che NBC Direct, questo il nome del progetto, permetterà di scaricare gli show a soli utenti Windows (ricorderete che poco tempo fa NBC ha rotto gli accordi con iTunes). Un colpo basso a Apple che, a mio avviso, non accuserà più di tanto la batosta.

Il tutto sarà disponibile a partire da ottobre e i filmati scaricati saranno visibili tramite un software creato appositamente.

Continua »

9PTV, Kugo Tv e PPNTV - Tutti i programmi p2ptv in uno

Scritto da petrescu in P2P-Tv

Grazie ad una segnalazione del mio amico alma ho provato tre programmi (cinesi tanto per cambiare) che racchiudono PPStream, PPLive, UUsee, QQLive, TVU, PPMate, TvKoo!, Sopcast, TvAnts e altri programmi che, a causa della mia ignoranza della lingua cinese, non ho capito quali sono.

9PTV

9PTV

Continua »

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Per Mediaset Faucet è illegale

Scritto da petrescu in NonSoloStreaming

FaucetPrima o poi qualche “abuse” da parte delle grandi aziende italiane contro Faucet sarebbe arrivato…ce lo aspettavamo tutti. Ebbene è arrivato da Mediaset che ha intimato alla società torinese di interrompere l’erogazione del servizio. Perché? Semplice: Faucet non ha nessun diritto di distribuire contenuti online. Tommaso Tessarolo esprime un paio di posizioni che mi trovano perfettamente d’accordo: una di rammarico, perchè Faucet è sicuramente un ottimo servizio, l’altra, più interessante, che sottolinea come questo provvedimento riconosca in internet un mezzo di diffusione pari alla televisione tradizionale. Un bel passo avanti, non c’è dubbio. Ad oggi i canali Mediaset sono ancora registrabili dal portale PVR. La battaglia si giocherà sicuramente sull’interpretazione che si vorrà dare della rete.

Per ora, da assiduo utilizzatore di Faucet, ho due stati d’animo, ma tutto sommato forse è giusto così: l’ennesima consacrazione della rete e il rispetto dei diritti…due piccioni con una fava!

Continua »

Ultimi Commenti

    • petrescu: in chiaro…insomma. sky paga i...
    • emi: che noia questi gendarmi moderni, i film...
    • petrescu: dispiace anche a me, ma prima o poi...
    • Giammy: Oggi siete in 2 che mi fregate...
    • francesco: letto tutto….aspettiamo il...
    • francesco: Ma su cosa??